check-up estivo del cellulare
/ DiRiparoPoint / Blog / 0 Commenti

Check-Up Completo del Cellulare prima delle vacanze

Agosto è alle porte, l’aria inizia a profumare d’estate e le settimane di ferie si avvicinano sempre di più. Oggi vogliamo darti alcuni consigli su come proteggerti da eventuali problemi con il tuo cellulare, che senza un adeguato check-up potrebbero presentarsi proprio nei giorni di vacanza, causandoti preoccupazioni che vorresti evitare.

Indice dei contenuti:

Non restare indietro, aggiorna il tuo telefono!

Una delle prime azioni da compiere per mantenere in salute il proprio cellulare, evitando rallentamenti, malfunzionamenti e vulnerabilità, è aggiornarlo regolarmente.

Questo permette l’installazione delle patch di sicurezza, utili a scoraggiare eventuali violazioni della privacy del dispositivo, e consente di avere le migliori prestazioni per software ed app. Spesso trascuriamo le richieste di aggiornamento perché sembrano un intralcio nelle nostre giornate frenetiche, ma ritagliarsi qualche minuto la settimana prima della partenza, per controllare lo stato del sistema operativo e delle applicazioni, migliorerà la nostra esperienza d’uso, arginando eventuali bug e prolungando la durata del dispositivo.

Questo ci assicurerà inoltre di non trovarci a svolgere queste attività nei momenti meno opportuni, quando preferiremmo goderci la libertà di scattare fotografie di vivere momenti che non torneranno.

Evita i problemi, fai un controllo della batteria.

Durante le vacanze, il cellulare non è solo un mezzo per catturare ricordi di viaggio e comunicare con i nostri cari, ma spesso è anche essenziale per orientarsi. Ecco perché è fondamentale non restare senza batteria: controllarla prima della partenza ci garantirà una buona autonomia.

Ti consigliamo quindi di verificare la capacità massima della batteria attraverso le impostazioni del tuo dispositivo. Se questa fosse significativamente inferiore al 100%, potresti valutare di contattare un tecnico Riparo Point per una sostituzione, poiché nel tempo è normale che la capacità della batteria diminuisca.

Una batteria da sostituire poterà ad una durata minore del dispositivo, e a una limitazione delle sue funzionalità, compresi foto e video.

Assicura i tuoi ricordi con il backup!

Durante le vacanze, complici luoghi nuovi ed attività all’aria aperta, il nostro telefono è più esposto a rischi e cadute. Ecco perché è buona norma fare sempre un backup dei dati, utile a salvaguardare tutti i nostri ricordi e le informazioni più importanti presenti nel telefono.

Per eseguire il backup dei dati da Android è possibile ricorrere a Google Drive, oppure procedere ad un trasferimento manuale dei dati su pc o su un disco esterno. Se si ha un dispositivo Apple è possibile ricorrere ad iCloud o utilizzare iTunes o Finder su un computer Mac o PC per eseguire un backup completo del dispositivo. Se vuoi assistenza in questa operazione vieni a trovarci in negozio, saremo felici di assisterti al meglio.

Non possiamo che ricordarti inoltre, che per tutti i clienti di Verona vicini a Borgo Roma, Borgo Milano, Borgo Venezia e Borgo Trento, sono sempre disponibili i tecnici di Riparo Point, pronti ad accoglierti nei punti vendita di Povegliano Veronese, Verona e nel punto vendita di Bussolengo, per un check up completo del tuo cellulare!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *