DiRiparoPoint / Uncategorized / 0 Commenti

Apple lavora ad un Fix per risolvere il crash del carattere indiano

Apple si è subito attivata per correggere il fastidioso bug che manda in crash iPhone e gli altri iDevice semplicemente inviando un carattere indiano (Telugu) in app come iMessage, Facebook Messenger e Whatsapp. Come emerso nelle scorse ore, il dispositivo si riavvia e le relative app diventano inaccessibili. Una soluzione è già stata sviluppata: la prima buona notizia è che tutte le attuali versioni beta di iOS, macOS, tvOS e watchOS comprendono il fix per il bug.

Scoperto un carattere che manda in Crash iPhone, iPad e Apple Device | Alert | Soluzione
Scoperto un carattere che manda in Crash iPhone, iPad e Apple Device | Alert | Soluzione 1538
Apple 15 Feb

Apple non trascura gli utenti che preferiscono utilizzare release software stabile ed a tal proposito ha confermato ai colleghi di The Verge che non sarà necessario attendere la versione finale di iOS 11.3 (attesa per la primavera) per beneficiare della correzione; Prima di iOS 11.3 arriverà un minor update di iOS contenente il fix a risolvere in tempi rapidi la situazione – una sorta di iOS 11.2.x

Le correzioni sono in arrivo anche per le piattaforme macOS e watchOS, ma in tal caso mancano indicazioni più dettagliate sulle tempistiche. Per riassumere: al momento, gli utenti che prendono parte al programma beta sono già protetti contro il bug, chi utilizza una versione stabile è costretto ad attendere il fix che arriverà con un successivo aggiornamento.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *